Cerca
  • Redazione

INDAC Sicilia & “Tenuta Ultimo Re”: appuntamento a Lentini con Demetra

A cura della Delegazione INDAC Sicilia


La “Tenuta Ultimo Re” nasce dalla lungimiranza del Tour Operator DGTRAVEL, che ha restituito al territorio lentinese parte della sua “polis rupestre”. La sagace scelta imprenditoriale della giovane agenzia catanese non è di certo passata inosservata alla Delegazione INDAC Sicilia che ha scelto DGTRAVEL e la “Tenuta Ultimo Re” come primi partner del progetto di salvaguardia e valorizzazione del territorio siciliano.

“La città di Lentinoi con tutti i suoi declivi è rivolta a Settentrione. Vi è nel mezzo di essa una valle piana, nella quale si trovano le sedi dei magistrati e dei giudici dell’Agorà”. Così Polibio descriveva una delle polis greche più antiche, che fu tra l’altro uno degli ultimi baluardi di libertà a cadere alla conquista romana. Ed è proprio partendo da quel baluardo che la tenuta riapre per offrire ai suoi ospiti un’esperienza archeo-sensoriale innovativa, dove la tradizione agroalimentare si fonde con le passeggiate in mountain bike per il Parco Archeologico di Lentinoi e le degustazioni dei prodotti locali a km zero.

La storia archeologica è giunta sino ad oggi grazie alla passione di chi se ne è preso cura. Rientra tra i nostri scopi sentirla nostra e condurla al di là dei suoi stessi confini.


La Tenuta L'Ultimo Re, molto attenta alla sostenibilità ambientale, offre tantissimi servizi. L'Accoglienza nella sue comodissime 15 camere (previste per 2021-2022) dove potrete vivere l'esperienza di dormire nella storia ed immersi nella rigogliosa biosfera del Parco Archeologico di Leontinoi, per poi svegliarvi con il maestoso scenario dell'Etna. Ma non solo, anche la possibilità di partecipare ad Itinerari Turistici Guidati per scoprire tesori come la Chiesa Rupestre del Crocifisso, gli Scavi dell'Antica Leontinoi e l'immenso complesso di Grotte Rupestri presenti nel Parco. E poi l'organizzazione di Passeggiate Trekking o con Mountain Bike per il Parco. Ed infine assaporare le nostre Degustazioni e Pic Nic, preparati rigorosamente con prodotti locali a km zero.


Per info e prenotazioni:info@dgtravel.net

Per i soci INDAC è riservato uno sconto del 10% sui prodotti della Tenuta Ultimo Re e uno sconto del 5% sui pacchetti DGTRAVEL.



58 visualizzazioni0 commenti