Cerca
  • Redazione

L'INDAC propone fra le sue attività ricreative un corso gratuito online di scacchi



In occasione delle vacanze estive, INDAC propone fra le sue attività ricreative un corso gratuito per l'avviamento al gioco degli scacchi, finalizzato ad avvicinare a questa dimensione affascinante le numerose persone interessate, rispondendo così a una richiesta generale per il successo riscosso negli ultimi tempi, anche attraverso serie di film televisivi.


Il corso è completo perchè inizia con due lezioni di alfabetizzazione, dedicate all'insegnamento delle regole di gioco, e continua con diverse lezioni di strategia e tattica fino a culminare con le tecniche di perfezionamento a cura del Maestro Internazionale Pierluigi Piscopo.


Sono inoltre coinvolti, come docenti, Istruttori di primo piano come Luigi Delfino, Francesco Messina e Giuseppe Rinaldi.


Il corso inizia il 17 giugno, alle ore 18, e si sviluppa in 10 lezioni di due ore ciascuna, nel numero di una o due a settimana durante il periodo estivo, ed è assolutamente gratuito, salvo per l'obbligo di tesseramento alla Federazione Scacchistica Italiana a partire dalla 3^ lezione in poi.


Coloro che non sono tesserati ma volessero proseguire il corso dopo le prime due lezioni, possono provvedere presso una delle Società pugliesi semplicemente compilando un modulo online ed effettuando il versamento della quota annuale pari a: € 11 per chi si tessera per la prima volta ed € 7 per i ragazzi minorenni.


Gli scacchi sono un gioco appassionante e coinvolgente per ogni età, che allena e sviluppa le capacità mentali e che può essere praticato anche online su piattaforme specializzate, in modo divertente e socializzante.


Per ogni altra informazione e per le iscrizioni al corso si prega di contattare la prof. Marika Chirulli, al numero diretto 3391606512 oppure scrivere alla mail dell'INDAC istitutodac@gmail.com





63 visualizzazioni0 commenti